Siamo dalla parte dell’ambiente in modo concreto. Sui nostri pack è presente il bollino che certifica la nostra produzione integrata.
È la promessa che vi facciamo: il meglio della qualità nel completo rispetto del territorio.
In ogni fase del nostro lavoro mettiamo in atto una serie di azioni circolari per minimizzare l’impronta ecologica, dalla produzione ai trasporti, al riutilizzo dei prodotti di scarto.
Attraverso un’agricoltura di precisione e pratiche agricole sostenibili ci prendiamo cura del territorio minimizzando il consumo d’acqua. Riducendo l’impiego di prodotti fitosanitari. Adottando coltivazioni a basso impatto ambientale.
La nostra energia è principalmente termica ed eolica. Nei nostri stabilimenti, inoltre, privilegiamo caldaie a metano, il meno inquietante tra i combustibili fossili, e riutilizziamo il vapore residuo per scaldarne l’acqua di alimentazione.
Non sprechiamo nulla, nemmeno gli scarti. In un’ottica circolare, riutilizziamo i sottoprodotti per produrre energia e come nutrimento animale. Anche il fango vive una seconda vita, depurato e destinato nuovamente all’agricoltura.
Abbiamo scelto di essere ecosostenibili anche nei trasporti dal 1995, attraverso un sistema di traffico multi modale su gomma e rotaia, che ci permette di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 e far respirare la terra.