Ingredienti per 1/2 persone:
1 confezione di Polpa di pomodoro Rustica Cirio da 400 g,
2 dischi di pane carasau,
300 g di burrata,
2 zucchine,
4 fette di ventricina piccante,
1 cucchiaino di origano,
1 spicchio di aglio,
olio extravergine di oliva q.b.,
peperoncino q.b.,
sale q.b.,
pepe q.b.
Preparazione:
Per prima cosa preparate il sugo: in una casseruola fate scaldare a fiamma bassa un filo d’olio extra vergine di oliva, lo spicchio d’aglio schiacciato e un po’ di peperoncino tagliato in piccoli pezzi. Quando l’aglio inizia a soffriggere eliminatelo e aggiungete la Polpa di pomodoro Rustica Cirio, regolando di sale e cuocendo per circa 5 minuti a fiamma alta.
Tagliate le zucchine a rondelle spesse circa 3-4 millimetri e disponetele in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, del pepe macinato e un pizzico di sale. Fate saltare per circa 5 minuti a fiamma alta in modo da imbiondire le zucchine ma lasciandole croccanti. Spegnete e tenete da parte.
Prendete poi due dischi di pane carasau e metteteli l’uno sull’altro in una teglia rivestita con carta forno. Sui dischi versate il sugo preparato in precedenza e poi infornate a 250° per 5 minuti.
Sulla pizza condita disponete le zucchine con il pomodoro e la burrata, che avrete precedentemente tagliato in pezzi mischiando insieme sia la parte interna che l’involucro esterno.
Mescolate l’origano con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e versatelo a filo sulla pizza.
Terminate disponendo le fette di ventricina e una foglia di basilico come decorazione.

Creata da: Raffaele Pignataro, foodblogger di ilcrudoeilcotto.blogspot.it
Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:Polpa di pomodoro Rustica
Trucchi e segreti:
Ideale per l'estate.
|